Centralina Fiat Punto... e se la comprassi usata? - blog ricambi

Se si deve sostituire la Centralina di una Fiat Punto, si possono valutare varie opzioni. Si può decidere di recarsi da un meccanico specializzato, oppure dall’officina autorizzata dalla casa madre, che provvederà a valutare l’entità del danno e a sostituire i pezzi con ricambi nuovi e originali, o compatibili.
Questo però potrebbe comportare anche alcuni svantaggi, primo fra tutti quello del prezzo, notoriamente alto, soprattutto quando i pezzi sono originali.
Per questo la Centralina della Fiat punto può essere acquistata anche usata, in modo da ammortizzare la spesa, e l’acquisto può essere effettuato sia online che da un rivenditore fisico. In questo secondo caso, il prezzo potrebbe essere più alto, mentre quando si decide di acquistare online i prezzi scendono, comportando un notevole vantaggio per l’acquirente.
In ogni caso, qualora il pezzo non dimostri anomalie e risulti ben funzionante, sarà sicuramente un buon affare, visto il risparmio sul ricambio nuovo.
Per chi decidesse di acquistare una Centralina per Fiat Punto usata in rete, in alcuni casi è possibile visionare il pezzo di persona, per capire meglio il suo reale stato di utilizzo. Così oltre al risparmio sarà anche eliminato il rischio di eventuali pezzi difettosi.

Centralina Fiat Punto... e se la comprassi usata?, 2.0 out of 5 based on 1 rating