blog ricambi

0
GD Star Rating
loading...

Centri di Autodemolizione ed internet…Ora più vicini

admin 6 Agosto 2012

Ormai anche i centri di autodemolizione per moto e auto hanno bisogno di un’interfaccia Internet che permetta loro di essere conosciuti e di presentare le proprie offerte e promozioni. Anche questo tipo di imprese, insomma, sta sfruttando sempre di più la Rete, grazie alle numerose opportunità concesse dal web, per smaltire e vendere i pezzi di ricambio in maniera facile e veloce, ottenendo un guadagno non solo sotto il profilo economico, ma anche dal punto di vista della logistica.

Velocizzando lo smaltimento dei pezzi, infatti, il magazzino di un centro di autodemolizione risulta costantemente aggiornato. Non solo: i pezzi di ricambio non rischiano più di rimanere in deposito per mesi o anni interi, ma vengono venduti con la massima facilità. Insomma, un centro di demolizione necessita senza dubbio di un sito Internet, un portale in cui vengano esposti tutti i pezzi e i ricambi presenti in magazzino. La soluzione ideale sarebbe quella di dare il via a una vera e propria compravendita di pezzi, in cui il centro non rappresenti il vertice che vende in maniera unilaterale ai clienti, ma si ponga alla pari dei clienti stessi. In pratica, uno scambio di accessori e ricambi, con annunci e richieste che soddisfino le esigenze di tutti in tempi brevi e con la massima soddisfazione per ognuna delle parti in causa. Potendo disporre di un sito Internet, un centro di autodemolizione ha l’opportunità di mostrare accessori e apparecchiature in tempo reale, garantendo tempestività e facilità di acquisto.

E’ evidente, insomma, che l’idea di sbarcare su Internet non può non essere presa in considerazione dagli operatori del settore e dai demolitori, che grazie alle opportunità del web possono aumentare le proprie vendite con efficacia e semplicità. Non è finita: grazie a Internet, il contatto tra cliente e centro sarà diretto: non sarà più necessario recarsi sul posto per acquistare e visionare i vari prodotti, ma sarà sufficiente osservarli da casa, limitandosi a connettersi a Internet e a guardare le foto e le immagini presenti sul sito. Risulta evidente, in sintesi, che per i centro di demolizione di moto e auto il web offre soluzioni e opportunità di contatto immediato con i venditori.

Non bisogna fare altro che vedere i ricambi disponibili (o, perché no?, richiederne uno specifico, con tanto di modello e marca) e aspettare di trovare il pezzo giusto.
Vale la pena di mettere in evidenza, in conclusione, che la tendenza intrapresa ultimamente da questo tipo di aziende si sta adeguando in maniera efficace e istantanea all’evoluzione tecnologica dei dispositivi mobili: in altre parole, il portale di un centro di demolizione sul web deve poter essere visitato non solo dal personale computer, ma anche da smartphone, Blackberry, Ipad o tablet; insomma, da chiunque si trovi in mobilità.

Leave a Comment

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!