I ricambi usati per camion - blog ricambi

I ricambi usati per i camion non sono di facile reperibilità e hanno un mercato abbastanza di nicchia, per cui non è facile riuscire a trovare un centro demolizioni o uno sfasciacarrozze nella propria zona in grado di soddisfare questa ricerca. Anche per questo motivo, sul web si è creata una rete di vendita online efficiente in grado di far incontrare la domanda e l’offerta, fungendo da tramite, dato che spesso le due parti si trovano geograficamente distanti e senza un mezzo come internet non avrebbero modo di avvicinarsi.

– Ricambipercamion.it
E’ uno dei punti di riferimento per la vendita online di ricambi usati per camion; il suo servizio mette in contatto i numerosi centri di demolizione di questo settore, raggruppandoli in un unico network in grado di soddisfare le esigenze della clientela. Compilando il semplice form che si trova nella home page del sito in cui, senza impegno, e dopo aver compilato tutti i campi richiesti, sarà possibile ottenere informazioni circa la disponibilità del pezzo richiesto da parte dell’utente. Possono entrare a far parte della rete solo i demolitori regolarmente iscritti alla Camera di Commercio.

– Trucksitaliana.com
E’ il sito della Trucks Italiana S.r.l., che da otre trent’anni opera a livello di veicoli industriali per proporre ricambi usati e non. Effettuando la registrazione è possibile sfogliare il catalogo online e fare acquisti direttamente in rete; i ricambi vengono inviati direttamente all’indirizzo scelto al momento dell’acquisto e, trattandosi molto spesso di elementi ingombranti e voluminosi, gli imballi esterni sono in legno, mentre il pezzo di ricambio è inserito all’interno avvolto nella carta per spedizioni e ben protetto da urti e botte che potrebbero rovinarlo durante il viaggio.

I ricambi per auto sono pezzi molto particolari, e data la loro mole e difficoltà nello stoccaggio e nella spedizione, non tutti i depositi si prestano alla vendita online, che richiede particolari attenzioni; inoltre, essendo un campo molto particolare e di difficile commercio, in molti rinunciano a cimentarsi in questo campo.

Sul web, però, non sono rari i casi di aziende che si occupano di auto ricambi a livello locale e territoriale, che utilizzando internet come vetrina per i loro ricambi, riescono comunque a entrare in contatto con coloro che hanno necessità di un ricambio usato ma non riescono a trovarlo altrove.
E’ il caso, per esempio, di Mancuso Ricambi, azienda specializzata nel settore, che opera nella zona di Monza Brianza ed è diventato un punto di riferimento per i camionisti di tutta Italia grazie alla grande esperienza e professionalità. Attraverso il suo sito internet, Mancusoricambi.com, la diffusione virale del web permette all’azienda di espandere il suo bacino di utenza, anche perché. l’attività dei camionisti non è mai statica, quindi il ritiro del pezzo in sede non viene escluso a priori.
Lo stesso discorso lo si può fare per un’altra azienda, stavolta operante nel sud Italia, nel napoletano, Veneruso Group, che sul suo suo propone un magazzino online, in ci visualizzare i pezzi attualmente disponibili presso il centro, che possono essere prenotati e poi acquistati in loco.
In un mercato complesso come quello dei ricambi usati per camion, il web può risultare un ottimo veicolo per portare a conoscenza degli addetti ai lavori delle realtà specializzate nel territorio italiano.