Il blocco motore usato, come trovarlo e sceglierlo in rete - blog ricambi

Se si cerca un blocco motore usato ad un prezzo conveniente, sicuramente un’idea può essere quella di cercarlo online.
Molti siti di aste online, oppure siti di vendite e scambi tra utenti propongono infatti pezzi di ricambio per auto, ciclomotori e motocicli, compresi i blocchi motore.
Acquistandolo in rete usato, si dovranno però affrontare una serie di rischi connessi: lo stato del motore nella maggior parte dei casi non è garantito, così come non è compreso il montaggio, che dovrà essere concluso personalmente, oppure da un meccanico di fiducia, che non sempre accetta di lavorare con ricambi usati, soprattutto se di provenienza incerta.
In ogni caso l’acquisto online di un blocco motore usato comporta anche una serie di vantaggi, primo fra tutti l’aspetto economico: si potranno risparmiare decine, se non centinaia di euro, avendo comunque un ricambio ufficiale e quindi compatibile con il proprio veicolo, anche se usato.
Si consiglia in ogni caso di preferire blocchi motore seminuovi o comunque con pochi chilometri, visti i rischi che potrebbero derivare dall’installazione di un motore eccessivamente usurato.