Motore Fuso? Acquistarlo in un centro di autodemolizione conviene - blog ricambi

index2La rottura o la fusione del motore sono tra gli incubi maggiori degli automobilisti, dal momento che questo componente dell’auto è forse quello più costoso da sostituire. Acquistarlo nuovo, se la macchina non in garanzia, significa spendere migliaia di euro e non sempre ne vale la pena se si considera l’età dell’auto e il suo valore attuale di mercato.

Ma chi non può permettersi di spendere cifre elevate per cambiare il motore, ne tanto meno per sostituire l’auto, può sostituire il motore fuso acquistandone uno in un centro di autodemolizione, dove i pezzi di ricambio vengono venduti a prezzi più che dimezzati rispetto ai prezzi del nuovo.

Per agevolare i clienti e aumentare il bacino di utenza, anche i centri di autodemolizioni situati sul territorio hanno sfruttato le potenzialità del web creando delle reti di rivenditori online, dove è possibile acquistare da qualsiasi parte d’Italia facendosi recapitare il motore nuovo direttamente al proprio domicilio e nel caso in cui non sia funzionante, è solitamente prevista la clausola del reso con sostituzione oppure, nel caso in cui presso quel rivenditore non sia disponibile un motore dello stesso tipo, l’acquirente viene rimborsato.

Esistono dei siti online come ricambiperauto.it che funzionano come se fossero dei motori di ricerca e inserendo il modello, la marca e l’anno della macchina in questione, effettuano una ricerca del motore corrispondente nei database dei centri demolizione aderenti, fornendo poi all’acquirente una lista dettagliata di tutti i rivenditori che ne possiedono uno, fornendo anche tutti i dati per il contatto.

I motori usati smontati dalle auto in demolizione, prima di essere messi sul mercato vengono solitamente puliti e revisionati, e coperti dalla garanzia del rivenditore, che garantisce per la loro completa efficienza.