Siti di ricambi usati

In periodi di crisi come quello che stiamo vivendo, anche per la cura e la manutenzione della propria auto si cerca di risparmiare quanto più possibile, senza però perdere di vista quelli che sono gli standard di sicurezza e affidabilità minimi che devono essere garantiti affinché non debbano correre rischi inutili.
Sul web sono prolificati i siti che consentono l’acquisto online di ricambi usati e che garantiscono anche la consegna direttamente a domicilio del pezzo.

– Ricambiperauto.it
E’ un sito che consente la ricerca di ricambi per auto sfruttando un network composto dai migliori centri di demolizione in Italia, che si sono riuniti per aumentare il bacino di vendita sfruttando le potenzialità del web.
Per cercare il pezzo di ricambio usato di cui si necessita, è sufficiente compilare il modulo che si trova nella home page del sito, inserendo tutti i dati richiesti e facendo attenzione a inserire correttamente tutti i dati, in modo tale che i risultati ottenuti siano coerenti con quanto chiesto. La tipologia di pagamento va concordata direttamente con i fornitori al momento dell’ordine; il sito, per offrire una garanzia di sicurezza ai suoi clienti, ha predisposto un sistema di feedback che informa l’acquirente sull’affidabilità del venditore in base alle segnalazioni di altri utenti che hanno effettuato acquisti in precedenza.
Nel caso di spiacevoli esperienze con un venditore, è possibile affidargli un feedback negativo e segnalare il fatto col servizio di segnalazione abusi.

– Autodemolizione.it
E’ il sito di riferimento dell’Autoparco Internazionale di Beinasco, a Torino.
E’ uno dei siti di riferimento per quanto riguarda la vendita online di pezzi di ricambio usati per tutte le autovetture, in commercio e non.
Chi non abitasse vicino a Torino e non avesse modo di recarsi in sede per acquistare un ricambio usato, può consultare in maniera facile e immediata il catalogo online. Basta semplicemente inserire la marca del veicolo, selezionare poi il modello e l’eventuale data di immatricolazione, per vedere quali sono i pezzi di ricambio disponibili adatti a quel tipo di veicolo.
L’azienda effettua spedizioni in tutta Italia mediante servizio Corriere Espresso in 24/48 dal momento dell’accettazione dell’ordine e della ricezione del pagamento; i prodotti sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e in caso di pezzi non conformi all’ordine o giunti a destinazione difettosi e/o manomessi, è possibile effettuare il reso entro otto giorni dalla sua ricezione.

– Ricambiusati.eu
E’ il sito istituzionale Ricambi & Co. che aggrega al suo interno diversi auto demolitori che hanno deciso di mettersi in cordata per proporre i loro prodotti a una fetta più ampia di clientela grazie al web. Il sito è semplice è immediato, è sufficiente selezionare la marca del veicolo, la tipologia e, eventualmente, il tipo di ricambio di cui si necessita, per avere accesso al catalogo online da cui scegliere il prodotto. Per ogni prodotto in catalogo è disponibile un prezzo minimo e un prezzo massimo, con tutte una sezione dedicata alle informazioni sul pezzo, sulle autovetture sulle quali è installabile e sulle condizioni di stato. Dopo la scelta, se si desidera procedere all’acquisto, sarà sufficiente inserire i dati di fatturazione e la modalità di pagamento prevista. La spedizione è effettuata sfruttando i principali vettori italiani privati e il prezzo varia a seconda del peso e del volume del prodotto. La consegna è garantita in 24/48 ore dall’evasione dell’ordine.