Acquistare ricambi usati nel web - blog ricambi

Il web si è rivelato essere un ottimo veicolo per la vendita: i negozi online hanno saputo sfruttare le potenzialità della rete per espandere il loro bacino di clientela.
Anche il settore dei ricambi per auto usati ha saputo muoversi in questo senso, proponendo sul web numerose alternative di vendita ai negozi tradizionali, consentendo l’abbattimento dei costi creando network di vendita affidabili ed efficienti.- Ricambiusati.it
E’ un sito di proprietà della Danieli Gomme di San Giuseppe di Comacchio, a Ferrara, che ha riunito a se numerosi auto demolitori italiani, per creare una rete di vendita comune in cui proporre alla clientela web un’ampia gamma di ricambi usati tra cui scegliere, approfittando della comodità della consegna a domicilio. E’ attivo dal 2000 e garantisce un servizio efficiente e affidabile. Compilando il modulo di richiesta, indicando la marca, il modello e l’anno di immatricolazione del veicolo, si verrà ricontattati immediatamente se il pezzo è nelle disponibilità, oppure verrà inviato un avviso col quale si informa l’utente che non appena il pezzo tornerà nelle disponibilità del venditore, verrà contattato.

– Ricambiperauto.it
E’ uno dei siti di riferimento per quanto riguarda la vendita e l’acquisto online di ricambi per auto usati. Ricambi per auto,it ha creato un network in grado di mettere in contatto l’utente utilizzatore del sito coi maggiori centri per la demolizione in Italia, dando però ai suoi utenti garanzie di affidabilità non indifferenti per guidarli nell’acquisto online sicuro e garantito.
Offre infatti un servizio feedback per individuare i venditori più affidabili e quelli meno, con una sezione appositamente dedicata alle segnalazioni di fatti incresciosi accaduti con venditori della rete, o presunti tali. E’ inserita anche una utilissima guida da consultare prima di scegliere una modalità di pagamento, in cui sono indicati i pro e i contro dei diversi sistemi possibili per pagare un pezzo di ricambio.

– Bresolin.com
Bresolin è una società di auto demolizioni e riciclaggio dei materiali recuperabili, che ha aperto uno store anche sul web per aumentare i bacino di clientela e offrire i suoi servizi a un numero maggiore di persone.
Il sito web è molto ben curato e intuitivo e cercare il ricambio è facile, grazie al form online presente nella home page, che inserendo i dati richiesti, consente di valutare la disponibilità del pezzo nel magazzino.
La consegna viene effettuata entro 24 ore dall’evasione dell’ordine mediante uno dei corriere espresso migliori in Italia, che effettua consegne in tutta Italia. A garanzia dell’efficienza ed affidabilità di Bresolin, c’è la certificazione ISO 14001 per la tutela ambientale e la certificazione Iso 9001.

– Autoricambicroda.it
Anche in questo caso si tratta di un centro di demolizioni attivo da anni sul territorio italiano, in Emilia, che ha deciso di sviluppare il suo negozio anche sul web proponendo i suoi pezzi di ricambio online.
Il catalogo è molto ben fornito e di facile consultazione, ed è inoltre possibile effettuare una ricerca mirata all’interno dello stesso catalogo inserendo la parola chiave, ovvero il pezzo di ricambio che si sta cercando, per evitare di doverlo cercare tra i numerosissimi prodotti in vendita.
Le spese di spedizione sono gratuite in tutta Italia, ad eccezione della Laguna di Venezia, l’estremo sud e le isole maggiori e per Livigno; è accettato il pagamento con le maggiori carte di credito e con il sistema Pay Pal.

Acquistare ricambi usati nel web, 4.0 out of 5 based on 1 rating